statistiche sito web
Sunday Radio - Lucera 97.5 fm  
SundayRadio
Roshe Run 2015, Nike Air Max 90 2015, Air Jordan 2015
News - sundayradio Lucera
   ATTUALITÀ
   CITTÀ
   CRONACHE
   CULTURA E SPETTACOLI
   LUCERA CALCIO
   MICROFONO APERTO
   PERSONE
   POLITICA
   PREAPPENNINO
   SECONDO NOI
   SINDACATI
   SPORT
 
Musica
   NOVITA' DISCOGRAFICHE
   GLI IMPERDIBILI
 
Scrivi a sundaradio Lucera Sundayradio, la radio di Lucera
Amici di sundayradio
   
LUCERA MY LOVE
 
Link utili
    VIABILITA'
    OROSCOPO
    METEO
 
   
LUCERA - IL LASTARIA PASSA AGLI OSPEDALI RIUNITI DI FOGGIA
 
Un comunicato stampa congiunto degli Ospedali Riuniti e della Asl di Foggia, di seguito riportato, annuncia ufficialmente il trasferimento del Lastaria di Lucera al complesso ospedaliero del Capoluogo.

Oggi 20 dicembre 2019 presso la Direzione Generale del Policlinico “Ospedali Riuniti” di Foggia, alla presenza del Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria “Ospedali Riuniti” di Foggia Dott. Vitangelo Dattoli, il Direttore Generale della Asl Fg Vito Piazzolla, il Dott. Mario Morlacco e il Dott. Umberto Simonetti, è stato sottoscritto l’atto di trasferimento dell’Ospedale “F. Lastaria” di Lucera al Policlinico “Ospedali Riuniti” di Foggia e, quindi, il trasferimento della gestione, dei beni mobili e immobili e della dotazione organica, in attuazione di quanto disposto dalla Deliberazione di Giunta Regionale n. 674 del 9.4.2019.
Si è così concluso il complesso e laborioso iter iniziato a metà del 2019 su decisione della Giunta Regionale.
Il Direttore Generale degli “Ospedali Riuniti” Dott. Vitangelo Dattoli ha oggi anticipato un’iniziativa pubblica che si terrà a Lucera nella seconda metà di gennaio 2020 d’intesa con il Sindaco di Lucera Antonio Tutolo e l’Amministrazione Comunale di Lucera e alla presenza del Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e di altre autorità regionali nel corso della quale saranno chiariti gli effetti del suddetto accorpamento e sarà illustrato il programma strategico di valorizzazione dell’Ospedale “F. Lastaria”.
Alcune delle iniziative in programma riguardano preliminarmente la garanzia della continuità dell’attività fino a questo momento svolta grazie all’impegno della Asl di Foggia.
A seguire sarà potenziata l’attività di ricovero nell’area medica con integrazione della Geriatria a garanzia della risposta ai bisogni della popolazione più fragile; sarà ampliata l’attività di lungodegenza anche riabilitativa; saranno realizzate sinergie con le Chirurgie degli “Ospedali Riuniti” che assicureranno l’attività chirurgica in diverse discipline specialistiche, potenziando l’attività chirurgica del nosocomio locale.

Sarà prestata attenzione anche al Pronto Soccorso , la cui funzionalità beneficerà del collegamento a quello degli “Ospedali Riuniti”, logisticamente più raggiungibile in caso di necessità. Particolare rilevo sarà dato all’intenso utilizzo della Telemedicina per la gestione dei pazienti ricoverati presso l’Ospedale Lastaria che fruiranno di attività consulenziali delle numerose discipline specialistiche degli “Ospedali Riuniti”.
Ulteriore attenzione sarà dedicata all’Oncologia, alla Dialisi ed ai Servizi specialistici ambulatoriali.


Sunday Radio on Facebook
L'Ospedale Lastaria di Lucera
  POLITICA - Risultati elezioni ...  
  SOCIALE - Lo scrittore Maurizi...  
  SOCIALE - Una mano per la scuo...  
  EVENTI - Thinkers Art Festival...  
  EVENTI - A Ischitella, il IV R...  
  SOCIALE - Campi scuola di Prot...  
  CONCERTI - Si è concluso il Fe...  
  SOCIALE - Protezione civile, u...  
  CONCERTI - Festival Apuliae, e...  
  SOCIALE - Tornano i campi di l...  
     
http://www.medicisenzafrontiere.it http://www.wwf.it/
 
    SundayRadio Lucera    
 
Powered by Sunday Radio - Lucera FG - IT - Tutti i diritti riservati

Questo sito non costituisce testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con regolarita' ma solo secondo la disponibilita' e la reperibilita' dei materiali. Pertanto, non puo' essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001.