statistiche sito web
Sunday Radio - Lucera 97.5 fm  
SundayRadio
Roshe Run 2015, Nike Air Max 90 2015, Air Jordan 2015
News - sundayradio Lucera
   ATTUALITÀ
   CITTÀ
   CRONACHE
   CULTURA E SPETTACOLI
   LUCERA CALCIO
   MICROFONO APERTO
   PERSONE
   POLITICA
   PREAPPENNINO
   SECONDO NOI
   SINDACATI
   SPORT
 
Musica
   NOVITA' DISCOGRAFICHE
   GLI IMPERDIBILI
 
Scrivi a sundaradio Lucera Sundayradio, la radio di Lucera
Amici di sundayradio
   
LUCERA MY LOVE
 
Link utili
    VIABILITA'
    OROSCOPO
    METEO
 
   
Protezione civile, un campo sul Gargano
 
Si è tenuta lunedì 14 Luglio 2014, nella Caserma Militare del Distaccamento dell'Aeronautica Militare di Jacotenente nella Foresta Umbra, l'apertura del campo operativo gemellato di protezione civile che fino all'11 settembre ospiterà le attività finalizzate alla sorveglianza e al monitoraggio del territorio del Gargano per la prevenzione degli incendi e la tutela del patrimonio naturale e umano.
Anche quest'anno il gemellaggio coinvolge i volontari di protezione civile delle Regioni Puglia, Emilia Romagna e Veneto, insieme al Corpo Antincendio Boschivo del Piemonte e dell’ANA-Associazione Nazionale Alpini. Per ogni settimana sono 14 le squadre operative di volontari che pattuglieranno l’area garganica seguendo 4 percorsi predefiniti minuti di mezzi e attrezzature per l'antincendio boschivo.
Il campo base è ospitato dal Distaccamento Aeronautico di Jacotenente, dove sono attive la Sala Operativa, la Segreteria e la mensa, in cui sono impegnati circa 60 volontari quotidianamente. Le attività del campo e delle squadre che pattugliano il territorio sono coordinate dai funzionari della Regione Puglia presenti nella Sala Operativa, con il supporto dei volontari dei Coordinamenti Provinciali della Regione Puglia in continuo contatto con i funzionari presenti nella SOUP di Bari.
Alla conferenza stampa sono intervenuti l'Assessore Regionale alla Protezione Civile Guglielmo Minervini, Il Dirigente del Servizio Luca Limongelli, il Comandante del Distaccamento di Jacotenente T.Col. Francesco De Marco, il Responsabile del Centro Operativo Regionale Raffaele Celeste, il Direttore dell'ARIF Puglia Giuseppe Taurino dell'Arif ed i Presidenti dei Coordinamenti Provinciali di Puglia della Protezione Civile, Matteo Perillo per Foggia, Salvatore Bisanti per Lecce, Giuseppe Fato per la BAT e Giorgio Simeone per Taranto.
  POLITICA - Risultati elezioni ...  
  SOCIALE - Lo scrittore Maurizi...  
  SOCIALE - Una mano per la scuo...  
  EVENTI - Thinkers Art Festival...  
  EVENTI - A Ischitella, il IV R...  
  SOCIALE - Campi scuola di Prot...  
  CONCERTI - Si è concluso il Fe...  
  SOCIALE - Protezione civile, u...  
  CONCERTI - Festival Apuliae, e...  
  SOCIALE - Tornano i campi di l...  
     
http://www.medicisenzafrontiere.it http://www.wwf.it/
 
    SundayRadio Lucera    
 
Powered by Sunday Radio - Lucera FG - IT - Tutti i diritti riservati

Questo sito non costituisce testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con regolarita' ma solo secondo la disponibilita' e la reperibilita' dei materiali. Pertanto, non puo' essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001.