statistiche sito web
Sunday Radio - Lucera 97.5 fm  
SundayRadio
Roshe Run 2015, Nike Air Max 90 2015, Air Jordan 2015
News - sundayradio Lucera
   ATTUALITÀ
   CITTÀ
   CRONACHE
   CULTURA E SPETTACOLI
   LUCERA CALCIO
   MICROFONO APERTO
   PERSONE
   POLITICA
   PREAPPENNINO
   SECONDO NOI
   SINDACATI
   SPORT
 
Musica
   NOVITA' DISCOGRAFICHE
   GLI IMPERDIBILI
 
Scrivi a sundaradio Lucera Sundayradio, la radio di Lucera
Amici di sundayradio
   
LUCERA MY LOVE
 
Link utili
    VIABILITA'
    OROSCOPO
    METEO
 
   
Thinkers Art Festival, arriva la seconda edizione
 

È tutto pronto per la seconda edizione del Thinkers Art Festival, che si svolgerà quest’anno in tre diverse città della sesta provincia pugliese, ovvero Barletta, Canosa di Puglia e Margherita di Savoia, abbinando indissolubilmente per il secondo anno consecutivo arte, divertimento, sensibilizzazione nei confronti dell’ambiente e concorsi a livello nazionale.

Per il secondo anno consecutivo il festival si avvale delle importanti collaborazioni con il MEI – Meeting degli Indipendenti di Faenza e con Zimbalam Italia, mentre si aggiunge la collaborazione con l’ufficio stampa & management aRtLoVeRs pRoMoTiOn, che promuoverà i vincitori del Think Music Contest 2014.

Per il primo anno, inoltre, il Thinkers Art Festival è entrato a far parte dell’importante Rete dei Festival di Audiocoop e ha stretto una partnership con il Giovinazzo Rock Festival per dare ancora più visibilità agli artisti che si esibiscono.

Il programma della tre giorni è così strutturato:

- 5 Settembre. L’inaugurazione della II ed. del festival vede nuovamente la collaborazione tra l’Associazione Culturale "I Think", ideatrice ed organizzatrice della manifestazione, e l’Associazione di Promozione Sociale "Artemia Salina" di Margherita di Savoia. Infatti, dopo un primo partecipatissimo evento insieme, svoltosi lo scorso 18 Luglio nell’ambito delle attività di apertura del Thinkers Art Festival, le due associazioni hanno deciso di rinnovare la formula di collaborazione, abbinando al Tour A Pedali organizzato da Artemia Salina, un workshop fotografico gratuito, tenuto dalla fotografa Angela Riondino. Una piacevole biciclettata lungo i suggestivi panorami di Margherita di Savoia si abbinerà così alla possibilità di migliorare la propria tecnica fotografica. Per informazioni e prenotazioni: thinkartfest@gmail.com;

- Nello stesso giorno, in serata, a partire dalle ore 22, si svolgerà un flash-mob poetico, lungo le strade di Margherita di Savoia, con decantazione di versi, citazioni, aforismi e poesie. Per informazioni o per partecipare: thinkartfest@gmail.com;

- 6 Settembre. Il secondo giorno della manifestazione, due diversi eventi si svolgeranno in contemporanea, per accontentare gli amanti della poesia a Barletta e gli amanti dell’archeologia a Canosa di Puglia. Alle ore 20, infatti, nella città di Eraclio, presso il Lido Pascià sulla litoranea di Ponente, si svolgerà la serata finale del Think Word Contest 2014, il concorso di poesia abbinato al Thinkers Art Festival, nell’ambito della quale verranno lette le poesie dei dieci poeti finalisti e la giuria tecnica, composta da Vito Santoro, Teodora Mastrototaro e Maurizio Evangelista (schede e dettagli sui giurati sono disponibili sul sito www.thinkartfest.wordpress.com), insieme ad una giuria popolare scelta tra il pubblico presente, decreterà i tre vincitori. Al termine della serata vi saranno le premiazioni. L’accompagnamento musicale della serata è affidato ai maestri dell’Associazione Musicale "Atheneaum" di Barletta, che improvviseranno durante le letture e concluderanno la serata con una piacevole performance di pezzi classici.

- Contemporaneamente, sempre a partire dalle ore 20 (con incontro presso il punto di accoglienza turistica sito in p.zza Vittorio Veneto, nei pressi della cattedrale, nella città di Canosa di Puglia), vi sarà il Walking Tour archeologico: La città di San Sabino (epoca paleocristiana), organizzato dalla Fondazione Archeologica Canosina;

- 7 Settembre. L’ultimo giorno della kermesse vedrà lo svolgimento della seconda edizione del Think Music Contest a partire dalle ore 16,30 sempre presso il Lido Pascià, sulla litoranea di Ponente a Barletta. Si esibiranno gli artisti finalisti, che saranno giudicati da una giuria tecnica composta da Carlo Chicco, Claudio Brescia e Tommi Bonvino (schede e dettagli sui giurati sono disponibili sul sito www.thinkartfest.wordpress.com), insieme ad una giuria popolare scelta tra il pubblico presente. Al termine delle esibizioni, durante il conteggio dei voti, si esibiranno gli Eggs, selezionati per la partnership inaugurata quest’anno, tra il Thinkers Art Festival e il Giovinazzo Rock Festival.

A seguire vi sarà il concerto del grande ospite musicale di questa edizione, la band de Il Genio, divenuti famosi con il brano Pop Porno, a breve in uscita con il nuovo lavoro sulla lunga distanza.

Durante tutti e tre i giorni, inoltre, sarà ancora possibile ammirare le mostre fotografiche allestite a luglio durante gli eventi di presentazione del Thinkers Art Festival 2014, ovvero la mostra "Transiti" di Francesca Giuliani e Lino Mocerino presso il Winebar Kofler su Corso Vittorio Emanuele, la mostra "Questioni di gusto" di Gigi Cappabianca (vincitore del Think Photo Contest 2013) presso la Gelateria Bonelli su Corso Garibaldi, la mostra "InRatio" di Valerio Agricola presso l’American-bar Nazareth in via Nazareth, e l’esposizione delle poesie dei dieci poeti finalisti del Think Word Contest 2014 presso il Bar Madness, su Corso Garibaldi, tutte a Barletta.

L’ingresso a tutti gli eventi è completamente gratuito.

  POLITICA - Risultati elezioni ...  
  SOCIALE - Lo scrittore Maurizi...  
  SOCIALE - Una mano per la scuo...  
  EVENTI - Thinkers Art Festival...  
  EVENTI - A Ischitella, il IV R...  
  SOCIALE - Campi scuola di Prot...  
  CONCERTI - Si è concluso il Fe...  
  SOCIALE - Protezione civile, u...  
  CONCERTI - Festival Apuliae, e...  
  SOCIALE - Tornano i campi di l...  
     
http://www.medicisenzafrontiere.it http://www.wwf.it/
 
    SundayRadio Lucera    
 
Powered by Sunday Radio - Lucera FG - IT - Tutti i diritti riservati

Questo sito non costituisce testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con regolarita' ma solo secondo la disponibilita' e la reperibilita' dei materiali. Pertanto, non puo' essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001.