statistiche sito web
Sunday Radio - Lucera 97.5 fm  
SundayRadio
Roshe Run 2015, Nike Air Max 90 2015, Air Jordan 2015
News - sundayradio Lucera
   ATTUALITÀ
   CITTÀ
   CRONACHE
   CULTURA E SPETTACOLI
   LUCERA CALCIO
   MICROFONO APERTO
   PERSONE
   POLITICA
   PREAPPENNINO
   SECONDO NOI
   SINDACATI
   SPORT
 
Musica
   NOVITA' DISCOGRAFICHE
   GLI IMPERDIBILI
 
Scrivi a sundaradio Lucera Sundayradio, la radio di Lucera
Amici di sundayradio
   
LUCERA MY LOVE
 
Link utili
    VIABILITA'
    OROSCOPO
    METEO
 
   
Una mano per la scuola, raccolta di materiale scolastico a Foggia
 

Torna anche quest’anno "Una mano per la scuola", l’iniziativa messa in campo da Coop Estense per sostenere le famiglie disagiate, con bambini o ragazzi in età scolare.

Coop Estense ospiterà presso l’Ipercoop di Foggia sabato 6 e domenica 7, sabato 13 e domenica 14 settembre, i volontari delle associazioni di volontariato di Foggia e provincia, coadiuvati dai soci volontari della cooperativa, per raccogliere le donazioni di soci e consumatori da destinare alle famiglie in difficoltà. Il coordinamento della rete associativa e dei volontari è stato realizzato dal Ce.Se.Vo.Ca., in collaborazione con il CSV Daunia, con i quali Coop Estense collabora già dallo scorso anno.

La modalità dell’iniziativa ricalca quella della colletta alimentare: i volontari, presenti all’interno del punto vendita, distribuiranno le sportine speciali di "Una mano per la scuola" in cui i consumatori potranno inserire il materiale didattico destinato alla raccolta di solidarietà. Si raccoglie tutto quello che può essere utile sui banchi di scuola: quaderni, matite, penne biro, gomme, astucci e altro.

Grazie alla generosità di soci e consumatori l’anno scorso, in Emilia, Puglia e Basilicata, sono stati raccolti complessivamente oltre 50.000 quaderni, 45.000 matite e gomme, 147.000 penne, pennarelli e colori e 300 astucci e zaini: un risultato eccezionale, raggiunto grazie al contributo di ben 1000 volontari, che hanno presidiato i 25 punti vendita Coop Estense aderenti all’iniziativa, tra ipermercati e supermercati. Quest’anno le associazioni di volontariato che parteciperanno all’iniziativa saranno più numerose. Per la Capitanata, saranno presenti: sabato 6 settembre, Ass. Genoveffa de Troia, Caritas Foggia (mattina), Coop Paidos di Lucera e Ciao Bambini di Foggia (pomeriggio); domenica 7 settembre, È Primavera Ragazzi di Ischitella e Tutti i colori del mondo di San Nicandro Garganico (mattina), FIDAS Zapponeta (pomeriggio); sabato 13 settembre, A.V.E. (Associazione Volontari Emmanuel), Centro di Ascolto don Palladino di Cerignola (mattina) e GVV (Gruppo Volontariato Vincenziano) nel pomeriggio; domenica 14 settembre, Ass. San Benedetto, ABC (Associazione Bambini Cerebrolesi) di Foggia (mattina) e Misericordia Orta Nova (pomeriggio).

 Ce.Se.Vo.Ca.
(Centro Servizi per il Volontariato di Capitanata)

Via Rovelli, 48 - 71122 Foggia
tel. e fax: 0881.568648
e-mail: info@cesevoca.it
url: www.cesevoca.it

  POLITICA - Risultati elezioni ...  
  SOCIALE - Lo scrittore Maurizi...  
  SOCIALE - Una mano per la scuo...  
  EVENTI - Thinkers Art Festival...  
  EVENTI - A Ischitella, il IV R...  
  SOCIALE - Campi scuola di Prot...  
  CONCERTI - Si è concluso il Fe...  
  SOCIALE - Protezione civile, u...  
  CONCERTI - Festival Apuliae, e...  
  SOCIALE - Tornano i campi di l...  
     
http://www.medicisenzafrontiere.it http://www.wwf.it/
 
    SundayRadio Lucera    
 
Powered by Sunday Radio - Lucera FG - IT - Tutti i diritti riservati

Questo sito non costituisce testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con regolarita' ma solo secondo la disponibilita' e la reperibilita' dei materiali. Pertanto, non puo' essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001.