statistiche sito web
Sunday Radio - Lucera 97.5 fm  
SundayRadio
Roshe Run 2015, Nike Air Max 90 2015, Air Jordan 2015
News - sundayradio Lucera
   ATTUALITÀ
   CITTÀ
   CRONACHE
   CULTURA E SPETTACOLI
   LUCERA CALCIO
   MICROFONO APERTO
   PERSONE
   POLITICA
   PREAPPENNINO
   SECONDO NOI
   SINDACATI
   SPORT
 
Musica
   NOVITA' DISCOGRAFICHE
   GLI IMPERDIBILI
 
Scrivi a sundaradio Lucera Sundayradio, la radio di Lucera
Amici di sundayradio
   
LUCERA MY LOVE
 
Link utili
    VIABILITA'
    OROSCOPO
    METEO
 
   
ALBERONA - BUONO IL BILANCIO DEL 2017
 
“Il 2017 è stato un anno di ricostruzione. Il bilancio delle cose fatte è buono e sono positive anche le prospettive aperte grazie ai 14.935.000 euro di finanziamenti ottenuti per interventi che riguardano scuole, strade, pubblica illuminazione, guardia medica, campo sportivo e molto altro”. E’ il sindaco Leonardo De Matthaeis a tracciare un bilancio dell’anno che volge al termine. Il primo cittadino, su facebook, ha pubblicato un album di fotografie che mostrano le realizzazioni più importanti degli ultimi 12 mesi: il completamento e la messa in funzione della rete di distribuzione del gas; la sistemazione di diverse strade; la definitiva attivazione del centro socio-riabilitativo Villa Rosa. Sempre nel 2017, è stato avviato il programma per la raccolta differenziata porta a porta. Pochi giorni fa, il 20 dicembre, è stato inaugurato il presidio alberonese dei Carabinieri. Il servizio e le strutture della Guardia Medica e del Poliambulatorio di Alberona sono stati trasferiti provvisoriamente nei locali dell’edificio scolastico, al piano centrale, poiché sono iniziati i lavori di ristrutturazione e ammodernamento della vecchia sede, frutto di un finanziamento di 102mila euro ottenuto dal Comune di Alberona. In estate, la nuova gestione del Villaggio Arancione – struttura polivalente comunale con piscina all’aperto – ha ottenuto un successo lusinghiero, con centinaia di cittadini e visitatori che hanno potuto fruire dei suoi servizi. Positiva e concreta la collaborazione con il Club Unesco per Alberona che si è sostanziata in una serie di eventi patrocinati dall’Amministrazione comunale, primo tra tutti il Mediterranea Apulia Festival, evoluzione naturale del Festival della Dieta Mediterranea, con relatori scientifici da tutta Italia, sindaci del territorio, studenti, gruppi di boyscout, artigiani e produttori, che nelle giornate di sabato 16 settembre a Lucera e domenica 17 ad Alberona, si sono confrontati sulla cultura e le evidenze scientifiche di una corretta alimentazione.
Ha ricominciato a produrre buoni numeri anche il turismo, con i risultati messi in evidenza dal report ufficiale della Regione Puglia. Alberona ha riconfermato tutti i suoi marchi d’eccellenza turistica e ambientale, dalla Bandiera Arancione del Touring Club all’appartenenza al club de “I Borghi più belli d’Italia” e alla rete dei Borghi Autentici d’Italia. Adesso, però, occhi puntati sull’immediato futuro. I due interventi più imponenti riguardano entrambi la strada provinciale Lucera-Alberona-Roseto: 6,5 milioni di euro per ripristinare condizioni di piena sicurezza e percorribilità di un’arteria che da molti anni aspetta di essere sistemata. “I finanziamenti ottenuti sono davvero importanti”, ha detto Leonardo De Matthaeis. “Si interviene sui principali aspetti della qualità della vita per i nostri concittadini: la sicurezza e la percorribilità delle strade, la qualità delle strutture scolastiche, il servizio di guardia medica, la pubblica illuminazione e ancora molto altro”.


Sunday Radio on Facebook
  POLITICA - Risultati elezioni ...  
  SOCIALE - Lo scrittore Maurizi...  
  SOCIALE - Una mano per la scuo...  
  EVENTI - Thinkers Art Festival...  
  EVENTI - A Ischitella, il IV R...  
  SOCIALE - Campi scuola di Prot...  
  CONCERTI - Si è concluso il Fe...  
  SOCIALE - Protezione civile, u...  
  CONCERTI - Festival Apuliae, e...  
  SOCIALE - Tornano i campi di l...  
     
http://www.medicisenzafrontiere.it http://www.wwf.it/
 
    SundayRadio Lucera    
 
Powered by Sunday Radio - Lucera FG - IT - Tutti i diritti riservati

Questo sito non costituisce testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con regolarita' ma solo secondo la disponibilita' e la reperibilita' dei materiali. Pertanto, non puo' essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001.