statistiche sito web
Sunday Radio - Lucera 97.5 fm  
SundayRadio
Roshe Run 2015, Nike Air Max 90 2015, Air Jordan 2015
News - sundayradio Lucera
   ATTUALITÀ
   CITTÀ
   CRONACHE
   CULTURA E SPETTACOLI
   LUCERA CALCIO
   MICROFONO APERTO
   PERSONE
   POLITICA
   PREAPPENNINO
   SECONDO NOI
   SINDACATI
   SPORT
 
Musica
   NOVITA' DISCOGRAFICHE
   GLI IMPERDIBILI
 
Scrivi a sundaradio Lucera Sundayradio, la radio di Lucera
Amici di sundayradio
   
LUCERA MY LOVE
 
Link utili
    VIABILITA'
    OROSCOPO
    METEO
 
   
BICCARI - UN RICCO CARTELLONE ESTIVO
 

Edoardo Bennato è la ciliegina, ma la torta del cartellone estivo di Biccari si annuncia fresca e gustosa. Sport all’aria aperta, cultura, paesaggi suggestivi, festa patronale, odori, sapori e tradizioni, gli ingredienti immancabili. Ad impastare, l’amministrazione comunale ma soprattutto le tante associazioni del territorio.

Si parte domani, domenica 24 luglio, con la presentazione serale in Piazza Municipio del libro "La guida di un viaggio può cambiare la vita", con Luca Liscio e l’Associazione Destinazione Umana, a cura della Terra di Mezzo.

Il 30 luglio tocca agli artisti di strada, seconda edizione della collettiva di arte ed artigianato a cura del Circolo Giovani.

Dal 1 al 7 agosto, tornei di pallavolo e calcio a 5 over 35. Quindi, spettacoli per bambini (1 agosto), merenda al parco (2), settima edizione del Biccabaret (3) con artisti da Made in Sud. Da segnalare il 5, i Senza Resa, Vasco tribute band e Clara Moroni in concerto.

Dal 6 all’8, la festa di San Donato. Il santo patrono riporta a Biccari la banda della Città di Conversano (6), l’orchestra di fiati Ligonzo (7) e festa dei piccoli a cura della parrocchia (9). Il giorno della festa,l’8, tradizionale protocollo liturgico, con concerto serale con Edoardo Bennato.

E ancora, festa della birra e Litfiba cover band (11), ottava edizione della Festa al Borgo Vecchio (12) percorrendo le suggestive vie cittadine tra odori e sapori della tradizione dei Monti Dauni. Alla vigilia del ferragosto, il 14, la Pro Loco presenta la Sagra della pizza a furne apierte, la schiacciata tipica biccarese nel novero dei prodotti De.Co. Ferragosto in versi, il 15 agosto, con la serata di poesia organizzata da Terra di Mezzo. Il 17 l’editorialista della Gazzetta del Mezzogiorno, Lino Patruno propone "il meglio del Sud. E ancora, diversi appuntamenti di pesca sportiva al lago Pescara.

Il 18 lo scenario è quello del Parco Avventura, col percorso in notturna a cura di Daunia Avventura, tra i boschi del parco attrezzato a ridosso del lago Pescara. Festa patronale a Tertiveri il 22 agosto con il comitato che presenta il "Tali e quali show". Fine mese, il 29, all’insegna del viaggio nel passato: Giuseppe Osvaldo Lucera presenta la sua ultima fatica letteraria dal titolo "Biccari tra il 1870 ed il 1931. Volume 3".

"Un ricco cartellone – osserva il sindaco Gianfilippo Mignogna – con l’apporto prezioso ed insostituibile di tutte le realtà sociali operanti sul territorio. Il prodotto, un calendario per tutti i gusti e tutte le età. Una proposta variegata per biccaresi e non solo, per venire a gustare il sapore di questa comunità e del suo paesaggio. Un sicuro refrigerio dalla calura estiva".



Sunday Radio on Facebook
Una veduta di Biccari
  POLITICA - Risultati elezioni ...  
  SOCIALE - Lo scrittore Maurizi...  
  SOCIALE - Una mano per la scuo...  
  EVENTI - Thinkers Art Festival...  
  EVENTI - A Ischitella, il IV R...  
  SOCIALE - Campi scuola di Prot...  
  CONCERTI - Si è concluso il Fe...  
  SOCIALE - Protezione civile, u...  
  CONCERTI - Festival Apuliae, e...  
  SOCIALE - Tornano i campi di l...  
     
http://www.medicisenzafrontiere.it http://www.wwf.it/
 
    SundayRadio Lucera    
 
Powered by Sunday Radio - Lucera FG - IT - Tutti i diritti riservati

Questo sito non costituisce testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con regolarita' ma solo secondo la disponibilita' e la reperibilita' dei materiali. Pertanto, non puo' essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001.