SUNDAY RADIO Il Lucera Calcio torna a vincere in trasferta e lo fa su un campo, quello del Football Acquaviva, dove non poche potevano essere le insidie, considerando la bella stagione che i baresi hanno, sin qui, disputato, così come attesta la posizione in zona paly-off.
Il confronto sembrava essersi messo subito bene per i padroni di casa, abili a sbloccare il risultato già nelle prime battute di gioco, al 3', con Fazio. La gioia e il proposito di indirizzare l'esito della gara a proprio favore, però, sono durati pochissimo, giusto una manciata di minuti. Il Lucera Calcio, infatti, è pervenuto al pareggio al 7', con Bortone; e, al 16', la partita ha cambiato volto, grazie al raddoppio biancoceleste di De Rita.
Nella ripresa, il bottino degli ospiti si è ulteriormente arricchito per merito di Mamah, ormai, il giocatore più rappresentativo tra quelli messi a disposizione di mister Di Flumeri. Il nigeriano, al 40', ha sfoggiato l'ennesima prodezza balistica, un potente tiro lungo sul quale nulla ha potuto l'estremo del Football Acquaviva.
La vittoria in rimonta di oggi si giova anche del contemporaneo pareggio esterno dell'Atletico Acquaviva; e questo vuol dire che il secondo posto è a soli due punti. Un particolare - secondo SUNDAY RADIO - da cui trarre le giuste motivazioni per affrontare, al Comunale, domenica 1° marzo, il Soccer Modugno, attuale quinto in classifica.
Reti: Fazio, 3'pt; Bortone, 7'pt; De Paolis, 16'pt; Mamah, 40'st.
Campionato di Prima Categoria 2019-2020, Girone A
Risultati della XXII giornata (23.02.2020)
Football Acquaviva - Lucera Calcio 1-3
Nuova Daunia Foggia - Atletico Acquaviva 1-1
Soccer Modugno - Real Zapponeta 4-0
Stornarella Calcio - Real Sannicandro 2-1
Troia - Foggia Incedit 1-2
Virtus Andria - Real San Giovanni 4-4
Virtus Molfetta - Audace Cagnano 1-0
Virtus San Ferdinando - Ideale Bari 0-0
Classifica
Foggia Incedit 55
Atletico Acquaviva 50
Lucera Calcio 48
Football Acquaviva 38
Soccer Modugno 37
Ideale Bari 33
Virtus San Ferdinando 31
Real San Giovanni 31
Real Zapponeta 26
Audace Cagnano 25
Virtus Molfetta 25
Troia 24
Nuova Daunia Foggia 19
Real Sannicandro 17
Virtus Andria 16
Stornarella Calcio 16 |