VOLLEY La Volleyball Lucera è tornata alla vittoria, nella 15ma giornata del Campionato di Serie B, girone E, dopo le prestazioni deludenti degli ultimi incontri, superando l'Edotto Integra Foligno, 3-0 (25/22-25/18-27/25), e mostrando la forza del gruppo. Da segnalare, ancora troppi errori in battuta, specialmente nel primo set, che, tuttavia, non hanno pregiudicato il risultato finale. Encomiabile è stato l'incoraggiamento del pubblico che ha caricato i ragazzi nei momenti critici dell’incontro.
In classifica, la Volleyball Lucera sale a quota 23 punti e si prepara per la trasferta sul campo della Florigel Andria, sabato 22 febbraio.
BASKET La Sveva Pallacanestro Lucera vince anche l'ultima partita della stagione regolare del Campionato di Serie D, girone A, superando nettamente il Cus Foggia, 97 a 72.
L'esito del match non è stato mai in discussione; e sin dalle prime battute i padroni di casa sono stati capaci di accumulare un cospicuo vantaggio, nonostante un accenno di reazione della compagine foggiana dopo il riposo lungo.
La Sveva Pallacanestro Lucera centra la tredicesima vittoria consecutiva; e si conferma al primo posto in classifica, tra l'altro, senza nessuna sconfitta interna. Con questo bilancio, la squadra di coach Rubino si avvierà verso i play-off per la Serie C Silver.
Tabellino 33/15-55/28-71/53-97/72 |