statistiche sito web
Sunday Radio - Lucera 97.5 fm  
SundayRadio
Roshe Run 2015, Nike Air Max 90 2015, Air Jordan 2015
News - sundayradio Lucera
   ATTUALITÀ
   CITTÀ
   CRONACHE
   CULTURA E SPETTACOLI
   LUCERA CALCIO
   MICROFONO APERTO
   PERSONE
   POLITICA
   PREAPPENNINO
   SECONDO NOI
   SINDACATI
   SPORT
 
Musica
   NOVITA' DISCOGRAFICHE
   GLI IMPERDIBILI
 
Scrivi a sundaradio Lucera Sundayradio, la radio di Lucera
Amici di sundayradio
   
LUCERA MY LOVE
 
Link utili
    VIABILITA'
    OROSCOPO
    METEO
 
   
IL LUCERA CALCIO RIPARTE E IN DIECI BATTE UNO SMARRITO FOGGIA INCEDIT
 
SUNDAY RADIO Il Lucera Calcio, con Di Flumeri per la prima volta in panchina, batte il Foggia Incedit, al Comunale, nel corso di una gara in cui si è ritrovato a giocare più di mezza partita in inferiorità numerica. I biancocelesti, in questa stagione, superano per la terza volta i rossoblu, considerando le due vittorie di Coppa Puglia. I foggiani, in formazione rimaneggiata - senza Rizzi, Ferrantino e Bruno, in particolare – hanno dimostrato molto poco, dalla posizione di capolista con ampio margine del girone A di Prima Categoria.

Al fischio di inizio, il Foggia Incedit prende l'iniziativa rispetto a un Lucera Calcio che oppone un pressing molto alto. Le squadre si affrontano duramente e il confronto è subito spigoloso. Però, al 3', il primo squillo è di De Paolis che, imbeccato da Balletta, di testa manda a lato di poco. Tuttavia, per un lungo tratto le squadre fanno a sportellate, puntando soprattutto a impedire, con molti falli, le iniziative avversarie, senza efficaci proiezioni in avanti.
La gara ha un sussulto al 33', quando Curci compie un autentico miracolo su tiro ravvicinato di Magaldi, favorito da un velo di Ciccone, al termine di un'ariosa ripartenza. Ma è il Lucera Calcio a sbloccare il risultato, al 37', con un diagonale a mezz'aria di Balletta, servito da Di Gioia. Proprio Balletta, giocatore dai piedi buoni, al 41', interviene sciaguratamente in gioco pericoloso su un avversario, nel settore centrale del campo. L'arbitro, già poco benevolo con i padroni di casa nei minuti precedenti, secondo SUNDAY RADIO, manda il numero dieci lucerino sotto la doccia. Il Foggia Incedit non sembra accorgersi della superiorità numerica; infatti, al 43', un missile da fuori di Mamah chiama Pelilli all'intervento a terra.
Il Lucera Calcio non molla e una punizione lunga di Ricciardi, al 46', sorvola il legno orizzontale. Per gli ospiti, al 48', Ciccone tenta dalla corsia di sinistra; Curci blocca.

Nella ripresa, il gioco si fa ulteriormente duro e spezzettato; il Foggia Incedit non sembra avere un uomo in più. Al 3', i biancocelesti protestano per un atterramento in area di Mamah; mentre, al 6', De Rita manda di poco sopra la traversa. Gli uomini di La Salandra faticano ad articolare una manovra palusibile; Ciccone, ma su punizione, sfiora il palo, all'8'. Il Lucera Calcio difende il vantaggio e riparte veloce quando i suoi giocatori non vengono atterrati. Al 26', Melino si affida a un digonale che Curci blocca a terra. Al 34', Persichella tenta da lontano, la conclusione è velleitaria e Curci si adagia a terra sul cuoio in totale sicurezza.
Col passare dei minuti, il Foggia Incedit è in riserva di idee e di benzina, in piena afasia di gioco. Pimpante e veloce come una gazzella del Masai Mara è Mamah che, in contropiede, al 35', articola un diagonale che si perde a lato.
Il primo Lucera Calcio del dopo Bertozzi azzanna alla giugulare una capolista spenta e smarrita e muove la classifica.

Domenica 16 febbraio, arriva il Troia, un altro impegno che si preannuncia ruvido e divora energie; non prima del ritorno dei quarti di Coppa Puglia sul campo del Real Zapponeta, questo giovedì.

Reti: Balletta, 37'pt.

LUCERA Curci, Rotondo, Simone G. (14'st Pellegrino), Ricciardi, Di Gioia, Bortone, De Nicola, De Rita, De Paolis (28'st Simone D.), Balletta, Mamah. All.: De Flumeri.

Campionato di Prima Categoria 2019-2020, Girone A

Risultati della XX giornata (09.02.2020)
Football Acquaviva - Real San Giovanni 1-0
Lucera Calcio - Foggia Incedit 1-0
Nuova Daunia Foggia - Real Sannicandro 1-0
Soccer Modugno - Ideale Bari 1-1
Troia - Real Zapponeta 3-1
Virtus Andria - Audace Cagnano 1-2
Virtus Molfetta - Atletico Acquaviva 0-2
Virtus San Ferdinando - Stornarella Calcio 3-0

Classifica
Foggia Incedit 52
Atletico Acquaviva 46
Lucera Calcio 42
Soccer Modugno 34
Football Acquaviva 35
Ideale Bari 31
Virtus San Ferdinando 29
Real San Giovanni 26
Real Zapponeta 26
Troia 24
Audace Cagnano 23
Virtus Molfetta 19
Nuova Daunia Foggia 17
Real Sannicandro 17
Virtus Andria 15
Stornarella Calcio 13



Sunday Radio on Facebook
Luigi Balletta protagonista positivo e negativo della giornata
  POLITICA - Risultati elezioni ...  
  SOCIALE - Lo scrittore Maurizi...  
  SOCIALE - Una mano per la scuo...  
  EVENTI - Thinkers Art Festival...  
  EVENTI - A Ischitella, il IV R...  
  SOCIALE - Campi scuola di Prot...  
  CONCERTI - Si è concluso il Fe...  
  SOCIALE - Protezione civile, u...  
  CONCERTI - Festival Apuliae, e...  
  SOCIALE - Tornano i campi di l...  
     
http://www.medicisenzafrontiere.it http://www.wwf.it/
 
    SundayRadio Lucera    
 
Powered by Sunday Radio - Lucera FG - IT - Tutti i diritti riservati

Questo sito non costituisce testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con regolarita' ma solo secondo la disponibilita' e la reperibilita' dei materiali. Pertanto, non puo' essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001.